Lettera al Seggio della Contrada della Chiocciola del 4 novembre 1937

Le Camicie Nere appartenenti alla Contrada della Chiocciola, arruolati nel 97° Battaglione "La Valanga", che in terra d'Africa, nel nome del Duce, vigila a che i diritti del risorto Impero di Roma non siano menomati da orde di barbari armati dall'oro del sovversismo mondiale e dal mal celato dispetto dell'ibrido consesso degli Stati sanzionisti: mentre assicurano che compiranno tutto intero il loro dovere di soldati e di fascisti, non dimenticano, anche a 6.000 km di distanza, i vincoli che li legano alla loro Contrada, culla dei loro affetti e delle loro pių care speranze, ed inviano a Lei Ill.mo Sig. Priore, a tutti i componenti il Seggio, a tutto il popolo della Contrada ed alle proprie famiglie, il loro pių fraterno entusiastico alalā.
W la Chiocciola!

C. Sq. Marchetti Delfo
V.C.S. Catacchio Nicola
" " " Betti Angiolino
C.N.S. Rinaldi Iago
C. N. Corbi Adolfo
" " Cortigiani Orlando
" " Pacenti Aldo
" " Grandi Silvio
" " Mecattini Nello
C.N.S. Fineschi Guido
C. N. Morrocchi Gino



Al Capo squadra Marchetti il Seggio della Contrada dette risposta in data 17 novembre 1937:

A nome del Seggio della Contrada della Chiocciola e mio in particolare, e sicuro interprete dei sentimenti di tutto il POpolo della Contrada anche a nome di Esso, ringrazio vivamente Lei e con Lei tutti i firmatari della gradita 4 u.s. che ci hano cosė premurosamente indirizzato i loro saluti, giuntici particolarmente cari, e veramente gradito č stato il sentire ricordare da Loro, dalla lontana Terra d'Africa e con parole cosė altamente patriottiche, i vincoli che Li legano alla nostra Contrada.
A Lei ed a tutti i suoi Camerati della "Valanga" che nell'adempimento del loro dovere di Soldati e di Fascisti porteranno sempre alto, ne nome del Duce, quello della Patria amatissima, giunga il ricordo affettuoso di tutti i Chiocciolini, ed il pių cameratesco abbraccio.

Evviva la Chiocciola!

IL PRIORE